GALLOPLASTIK vs MEGAPLAST

Corretta informazione

Galloplastik vs Megaplast

Negli ultimi tempi, molti dei nostri clienti e fornitori ci hanno contattato preoccupati per ottenere informazioni riguardo ad un comunicato relativo alla Galloplastik, pubblicato sul sito della Megaplast. Purtroppo, ciò ci costringe a chiarire meglio la nostra posizione attuale su questa faccenda.

Il 28 luglio 2022 Megaplast ha pubblicato sul proprio sito web il seguente comunicato:

Nel novembre 2020, MEGAPLAST Industrial – Exporting SA ha intentato una causa contro GALLOPLASTIK SRL, per violazione del diritto di brevetto EP1768837. Riteniamo che MEGAPLAST goda dei diritti esclusivi per i film di imballaggio perforati come rivendicato in EP1768837, mentre a terzi è vietato vendere o offrire in vendita prodotti che utilizzano l’oggetto di EP1768837 senza il nostro consenso (vedi Art 64 (3) Convenzione sul brevetto europeo ).”

Tale informazione è stata dolosamente divulgata da Megaplast al solo scopo di screditare  ingiustamente i  prodotti di Galloplastik e la sua reputazione.

Ecco quanto  Megaplast ha “dimenticato” di comunicare:

il giorno 9 maggio 2022, ossia ben 2 mesi prima del comunicato Megaplast, il consulente del Tribunale a cui Megaplast si era rivolta per veder accertata la violazione del suo brevetto da parte di alcuni prodotti di  Galloplastik, aveva riferito al giudice e anche a Megaplast che:

Il brevetto di Megaplast EP1768837 non era valido.

Nessuno dei prodotti Galloplastik interferisse
con il brevetto Megaplast EP1768837

Per questi motivi, abbiamo già diffidato Megaplast dall’astenersi da simili comunicati, volutamente parziali e dolosamente fuorvianti. Vi invitiamo , quindi, a diffidare di chiunque continui a diffondere notizie su presunte violazioni di brevetti da parte di Galloplastik e, nel caso in cui ciò accadesse, di darcene tempestiva comunicazione in modo da poter tutelare i nostri ed anche i Vostri diritti contro chi pratica una concorrenza sleale, fondata sull’intimidazione e sulla diffamazione.